Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

1909 solo un esperimento, Windows 10 avrà ancora due grandi update annuali

Windows Update aggiornamenti disponibili Windows 10 May 2019 Update

Il rilascio di Windows 10 November 2019 Update ha destato molto scalpore data la natura dell’aggiornamento, piccolo qualche MB e senza particolari novità. Ma dall’anno prossimo tutto tornerà alla normalità, parola di Microsoft.


Windows 10 continuerà ad avere due grandi aggiornamenti annuali
Windows 10 versione 1909 è in fase di rilascio e include pochissime novità per gli utenti. L’aggiornamento November 2019 Update, infatti, va soltanto ad abilitare alcune funzionalità già presenti in Windows 10 May 2019 Update e assomiglia molto di più a un vecchio “Service Pack”, piuttosto che un grosso aggiornamento a cui siamo stati abituati da qualche anno a questa parte. Ma Microsoft ha voluto subito chiarificare che 1909 è, per l’azienda, soltanto un esperimento: al momento non ci sono piani relativi al voler pubblicare aggiornamenti in questa maniera in futuro.

Fornire agli utenti l’update 19H2 attraverso un aggiornamento cumulativo e un pacchetto che abiliti le funzionalità è stato soltanto un test. Non ci sono piani ufficiali per il futuro che vedano il rilascio degli aggiornamenti in questo stesso modo. Monitoriamo costantemente il feedback e proviamo a imparare da questa tipologia di rilascio per migliorare i nostri piani futuri.
L’aggiornamento 19H2, quindi, è stato un avvenimento unico, probabilmente causato dallo spostamento del gruppo Windows sotto l’ala del team Azure all’interno di Microsoft. Questo cambiamento radicale sta portando anche a una piccola revisione delle tempistiche necessarie per approntare i vari aggiornamenti del sistema operativo.

In definitiva, dall’anno prossimo si tornerà probabilmente alla normalità, con due grandi aggiornamenti rilasciati durante il corso dell’anno: 20H1 è ormai pronto, e sarà rilasciato nella prima metà del 2020, a cui seguirà l’update 20H2.





 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello